lunedì 1 febbraio 2010

Berlusconi e Veronica dal giudice per separazione

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e Veronica Lario si sono presentati ieri davanti a un giudice a Milano per un'udienza di conciliazione, dopo la richiesta di separazione avanzata dalla moglie del premier lo scorso aprile.

Lo scrive oggi il Corriere della Sera. Non è stato al momento possibile avere un commento dai legali della coppia.
Secondo il quotidiano milanese, Berlusconi e Veronica Lario si sono recati ieri davanti a un giudice del tribunale di Milano, assistiti dai loro avvocati, per l'udienza nella quale si cerca di stabilire se vi sono margini per un accordo o se procedere con una separazione consensuale o giudiziale.
Il Corriere - che precisa che l'incontro si è svolto in Prefettura perché al Palazzo di Giustizia era in corso l'inaugurazione dell'anno giudiziario - aggiunge che i legali di Berlusconi hanno presentato un "memoriale", che includerebbe anche dettagli sul patrimonio della moglie, e che una prossima udienza si terrà a marzo.
Lario, seconda moglie di Berlusconi e madre di tre dei cinque figli del premier, la scorsa primavera aveva fatto sapere a mezzo stampa di volere il divorzio dopo circa 20 anni di matrimonio. Il casus belli era stato la frequentazione del premier con la giovane Noemi Letizia e la scelta di Berlusconi di alcune candidature femminili per le elezioni europee dello scorso giugno.
Lo scorso novembre, il Corriere, citando "fonti ben informate", aveva scritto che Veronica aveva chiesto un assegno da 43 milioni di euro all'anno; una proposta respinta dal premier, il quale ne aveva proposto uno da 200-300.000 euro al mese, dopo avere già versato tra i 60 e i 70 milioni di euro.
Un legale del premier commentò la notizia, dicendo che la stampa non giovava a una separazione consensuale.

fonte: it.notizie.yahoo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails